REGGIO EMILIA – Non c’è pace in via Don Alai, in zona stazione, dove da ormai troppo tempo all’interno dell’area delimitata di un cantiere, è in atto uno scontro tra spacciatori per il possesso del territorio. Da una parte un gruppo di giovani di origine centroafricana e dall’altra una banda di nordafricani.
L’ultimo episodio è accaduto stamattina, in pieno giorno, poco prima dell’ora di pranzo come documentato dalle immagini che sono state girate da un residente e che grazie alla sua segnalazione possiamo proporvi. Un’azione apparentemente studiata, con una prima fase di appostamento per capire chi fosse all’interno dell’area, per poi passare all’azione e sorprendere i rivali: urla, minacce e poi bottigliate e sprangate. Violenze alla luce del sole, con gli spacciatori incuranti dei passanti e dei residenti cui non è restato che allertare le forze dell’ordine.
Via Don Alai torna così al centro della cronaca. Solo pochi giorni fa, nella notte tra giovedì e venerdì, un ubriaco armatosi di un tombino aveva sfondato i vetri di alcune auto in sosta per cercare qualcosa da rubare. A far arrabbiare però ancora di più chi risiede nella zona è lo stato generale di degrado con rifiuti abbandonati in strada e giacigli improvvisati su materassi solo apparentemente abbandonati. “Una situazione nota che nessuno sembra in grado di risolvere”, concludono amareggiati i residenti.
Leggi e guarda anche
Rissa tra ragazzi al lido Po di Boretto: esplosi colpi di pistola, c’è un accoltellato. VIDEO
Spacca il finestrino di un’auto con un tombino: vandalo in via Don Alai. VIDEO
Reggio Emilia: via Don Alai in stazione è una discarica. VIDEO
Reggio Emilia degrado zona stazione spaccio zona stazione rissa via don alai degrado via don alai