REGGIO EMILIA – Il buongiorno lo ha dato, intorno alle 8 di questa mattina, un gruppo di una decina di giovani coinvolti in un parapiglia in piazzale Marconi. All’arrivo della polizia, molti di loro sono riusciti a fuggire: gli agenti della squadra volanti hanno fermato un 23enne di origini nordafricanem trovato in possesso di un coltello. Nei suoi confronti è pronta una denuncia. In fase di analisi le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero aiutare gli investigatori a risalire ad altri individui protagonisti della rissa.
Oltre alla violenza, proseguono i danneggiamenti e i furti nelle cantine dei palazzi della zona. L’ultimo raid è avvenuto al civico 12 di piazzale Marconi dove siamo entrati con le nostre telecamere e abbiamo raccolto la testimonianza di un residente: “Qui la situazione è disastrosa”, dice Giorgio Margini.
Cantine dei condomini che spesso vengono forzate e utilizzate come dormitorio da disperati che gravitano nell’area stazione. Recentemente, a essere violate erano state le cantine di un vicino condominio di piazzale Marconi con un altro residente che aveva postato il video di quanto accaduto manifestando poi tutta la propria indignazione sui social network.

(foto Reggionline/Telereggio)