REGGIO EMILIA – Sono stati fermati con addosso piccoli quantitativi di sostanza stupefacente. Per questo motivo sei conducenti ora rischiano la sospensione della patente. A un settimo invece, un cinquantenne, il documento di guida è stato ritirato a causa del consumo smodato di bevande alcoliche. Così il risultato dei controlli stradale svolti dai carabinieri di Reggio Emilia durante il fine settimana.
In tutto i militari hanno controllato 171 persone e 142 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti sulle arterie di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.
I sei automobilisti trovati in possesso di droga sono un 45enne, un 43enne e due 21enni di Reggio Emilia, un 40enne di Quattro Castella e un 42enne di Cadelbosco Sopra. Sono stati segnalati come assuntori.
Infine un pregiudicato di 29 anni, cittadino tunisino in Italia senza fissa dimora, destinatario del provvedimento del divieto di dimora dovuto a reati contro la persona commessi a Correggio, è stato fermato in centro storico, in via Roma. Denunciato, rischia ora di finire in manette a seguito dell’inasprimento del provvedimento cautelare che potrebbe presto sopraggiungere dal Tribunale di Reggio.
Reggio Emilia droga carabinieri alcol guida in stato di ebbrezza controlli stradali divieto di dimora senza fissa dimora