REGGIO EMILIA – Ha suscitato davvero molto entusiasmo la notizia che vi abbiamo dato ieri: il fatto che sarà Reggio ad ospitare la presentazione della nuova monoposto Ferrari, in vista del prossimo mondiale. Una grandissima vetrina per il nostro territorio.
***
Albergatori già all’erta: Reggio si prepara ad accogliere il gruppone rosso. Si parla di alcune migliaia di persone al seguito del team Ferrari. Oltre alla stampa specializzata internazionale, tifosi dei fan club del Cavallino da tutto il mondo, probabilmente in rappresentanza dei circuiti più noti. E molte celebrità assieme a tutta la dirigenza, a cominciare dal presidente John Elkann. Un evento quasi completamente inedito, e totalmente in questa modalità. Si ricorda un precedente nel 2006: già allora la Ferrari uscì, per la presentazione della monoposto, dalla casa principale, Maranello, per trasferirsi però di fatto nella casa di campagna, al Mugello, dove pochi giorni dopo ci sarebbe stato il pre-test stagionale. E’ per questo che diciamo che mai prima d’ora la rossa ha fatto una scelta di questo tipo, quella cioè di svelare al mondo la nuova arrivata in un’altra città. La scelta è caduta sulla città del Tricolore, simbolo di italianità così come lo è la Ferrari nel mondo. Nelle ipotesi c’era anche Venezia, sempre come simbolo del Belpaese e di recente attanagliata dall’acqua alta, poi Reggio l’ha spuntata. Reggio sì città di Mattia Binotto, guida della gestione sportiva della Rossa, ma che questa scelta voglia dire che il Tricolore caratterizzerà il nuovo look della monoposto? Lo vedremo l’11 febbraio alle 18.30. La presentazione, chiusa al pubblico, sarà trasmessa in diretta sulle piattaforme della Ferrari e durerà tre ore. Per tutto il giorno il Comune di Reggio terrà aperti il Museo dei Tricolore, i musei civici, la mostra della Dama del Correggio.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia teatro valli Ferrari Formula 1 diretta streaming nuova monopostoF1: a Reggio Emilia svelata la nuova monoposto Ferrari. VIDEO