REGGIO EMILIA – Parte oggi la 42ª edizione de “L’Ora della Musica”, i concerti della domenica mattina proposti dal conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo Monti. Dieci eventi che avranno per protagonisti alcuni fra i migliori allievi del “Peri-Merulo” e spazieranno fra i repertori strumentali e vocali delle più belle pagine della storia musicale e dei grandi autori.
Primo appuntamento in programma è quello con il Trio Vinaigrette, una formazione già affermatasi in recenti concorsi costituita da Margherita Russo al flauto, Filippo Maturani al violino e Hu Zhongyue Alice alla chitarra. Concerto inserito nelle iniziative per il Giorno della Memoria, prevede musiche di A. Vivaldi, G. Rossini, E. Granados, A. Marquez, M. de Falla, C. W. Gluck e J. Williams.
Come di consueto, i concerti si terranno all’auditorium “Gianfranco Masini” nella sede reggiana del conservatorio in via Dante Alighieri 11, all’interno del complesso dei Chiostri benedettini di San Domenico, ex Stalloni. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e non è necessaria la prenotazione.














