REGGIO EMILIA – Dal 18 febbraio la piscina olimpionica Ferrari potrà riaccogliere gli sportivi fin dalle 8.30 nella giornata del sabato (e non più solo dalle 10). Dopo i disagi per il caro energia è un ritorno alla normalità per consentire di poter usufruire della vasca da 50 metri per il nuoto libero. Dal novembre scorso, infatti, Nuova Sportiva (realtà che gestisce il polo natatorio Ferretti-Ferrari) e Fondazione per lo Sport avevano concordato alcune variazioni degli orari di utilizzo delle vasche a causa dell’impennata dei costi delle utenze.
“Nonostante il caro energia non abbia allentato la morsa sui costi di gestione – ha dichiarato Luca Bosi, vice presidente di Nuova Sportiva – riteniamo importante raccogliere ogni segnale di miglioramento e riversarlo anche a favore dell’utenza”.
Anche Mauro Rozzi, presidente della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia, esprime la sua soddisfazione: “Siamo riusciti a garantire la continuità delle attività natatorie presso le piscine Ferretti e Ferrari. Un lavoro attento ed importante di confronto e monitoraggio sugli equilibri contrattuali gestionali ha portato ad un risultato non scontato anche se ottenuto con qualche sacrificio”.













