REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi, insieme alla moglie, aveva insultato e aggredito una vicina di casa, apostrofandola con parole razziste. Il fatto era accaduto in un condominio di via Vittorangeli. La vittima dell’episodio, una 41enne di origini africane, aveva denunciato l’accaduto ai carabinieri. Il tutto era stato ripreso da due residenti con il telefonino.
Non contento, nelle ultime ore l’uomo si è presentato in Comune, in piazza Prampolini, chiedendo agli uscieri di parlare con un rappresentante dell’amministrazione per chiarire la sua situazione. Un atteggiamento brusco, minaccioso condito da autentiche urla. Sul posto è stato necessario l’intervento di una pattuglia della polizia Locale, in aiuto della quale ne è giunta poco dopo una seconda perché l’uomo, pensionato, già noto in passato per intemperanze, di calmarsi non ne voleva sapere.
Per il tipo e la moglie, che vivono in un appartamento Acer, si profila lo spostamento in un altro alloggio. Del caso si è interessato il consigliere comunale Pd Dario De Lucia, ospite nell’ultima puntata della nostra trasmisisone Il graffio. “Su una vicenda come questa ci saranno provvedimenti”, ha detto. Il Graffio tornerà in onda in diretta giovedì prossimo, come sempre alle 21.
Telereggio video Comune di Reggio Emilia aggressione via Vittorangeli "Il graffio"