REGGIO EMILIA – Si aggiornano di giorno in giorno i dati negativi per quanto concerne l’epidemia da Coronavirus anche sul nostro territorio.
Dopo i 165 contagi di ieri, l’aggiornamento odierno parla di 205 nuovi casi positivi, purtroppo nuovo record negativo su singola giornata. E’ di magra consolazione sapere, come ha detto in diretta il commissario ad acta Venturi, che gran parte di questi tamponi fossero in coda dallo scorso 9 marzo e che, dunque, non si tratta di casi emersi solo nelle ultime 24 ore. Nello specifico, sono 151 le persone in isolamento domiciliare, 1 in terapia intensiva e 54 non in terapia intensiva. Il totale sale quindi a 999 mentre a livello regionale il dato ha raggiunto ormai quota 6.705 a fronte di 24.620 campioni refertati e di 329 guarigioni.
Si è purtroppo aggiornato anche il numero delle persone decedute, salito in queste ore a 68 dopo i 12 decessi registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone di età compresa fra i 95 e i 69 anni che risiedevano a Montecchio, Rio Saliceto, Cosenza, Casina, Bibbiano, Guastalla, Villa Minozzo, Rubiera, Correggio, Scandiano, San Martino e Castelnovo Monti. I dati sono inerenti l’aggiornamento fatto da Ausl Reggio alle 18.
Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Leggi e guarda anche
Aggiornamento Coronavirus: in Emilia Romagna 737 nuovi contagiati e 75 decessi. VIDEO
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus reggio emiliaCoronavirus, prezzi delle mascherine alle stelle: 60 euro per averne quattro