REGGIO EMILIA – Non ce l’ha fatta Giacomo Crovetti, stimato medico molto conosciuto in città. Era ricoverato in ospedale da sabato, a causa di un incidente in bicicletta avvenuto durante un giro ad Albinea. Aveva 71 anni.
Il ciclista è stato ritrovato intorno alle 12 da un passante riverso a terra in via Monterampino in località Caselline, all’incrocio con la via che porta al cimitero. Non si esclude che possa essere stato colpito da un mezzo il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. La famiglia aveva lanciato un appello a chiunque possa avere qualche elemento utile a ricostruire la dinamica, chiedendo di essere contattata.
Ex medico di medicina generale, Giacomo Crovetti, soprannominato Jimmy, lascia i figli Filippo e Federico, i fratelli Alessandro e Francesca, e tutti i familiari che lo ricordano per la sua grande voglia di vivere, l’umanità, la professionalità e la passione per lo sport.
La salma è a disposizione della magistratura che ha avviato una inchiesta. Camera ardente e funerali sono stati sospesi.
Leggi anche
Ciclista trovato a terra ad Albinea, il figlio: “Potrebbe essere stato investito”