REGGIO EMILIA – E’ stato morso da una lupa ferita ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il protagonista della disavventura è un automobilista. Stava viaggiando lungo la via Emilia, nella frazione di Cadé, quando, intorno alle 20 di ieri sera, non è riuscito a evitare l’impatto con un animale selvatico.
Si è trattato di una lupa, che in seguito all’impatto ha proseguito per pochi metri nei campo a margine della statale. Il conducente ha accostato. Nel momento in cui si è avvicinato al predatore per verificarne le condizioni fisiche è stato raggiunto da un morso. Il malcapitato, come dicevamo, si è così visto costretto a raggiungere il pronto soccorso di Reggio per le necessarie medicazioni.
Nel frattempo sul posto, oltre alla polizia locale, è intervenuto il personale del centro faunistico “Rifugio Matildico”, presso il quale, una volta recuperata, la bestia è stata trasportata e sedata per le prime cure, che però non le hanno consentito di superare la notte. La carcassa verrà esaminata dall’Istituto Zooprofilattico per escludere la presenza dell’infezione da rabbia.
Reggio Emilia lupo investito fauna selvatica morso da un lupo