REGGIO EMILIA – Violento episodio nella serata di ieri in centro storico, dove una lite di coppia è culminata con un accoltellamento. E’ successo alle 20.30, non senza apprensione da parte dei diversi passanti.
***
L’aggressione è avvenuta davanti al teatro Valli. Il colpo è stato sferrato da una donna. Armata di coltello, ha trafitto a una gamba il proprio fidanzato mandandolo a terra. E’ stato il giovane a lanciare l’allarme al 113. Erano circa le 20.30 quando in piazza Martiri del 7 Luglio sono intervenute tre pattuglie della Volanti. Mentre una si è dedicata a prestare i primi soccorsi al ferito, che si trovava sul selciato vicino alla fontana, gli altri colleghi si sono concentrati sulla responsabile del gesto, avvenuto al culmine di una lite di coppia. La fidanzata violenta era ancora su tutte le furie, intenta a inveire contro il ragazzo da poco colpito. Non appena si è vista accerchiata, se l’è presa anche con la polizia. Riportarla alla calma è stato impossibile per gli agenti, che l’hanno così bloccata a terra. Tutto si è svolto davanti agli occhi increduli di diversi passanti, che hanno notato anche l’arto sanguinante del malcapitato. Di lui si sono occupati i sanitari del 118 che in ambulanza l’hanno condotto al pronto soccorso. La lesione da arma da taglio non è stata giudicata particolarmente grave dai medici.
Nel frattempo l’accoltellatrice è stata invece portata in questura. Era ancora in stato di forte collera e agitazione, tant’è che durante il trasporto si è accanita sugli interni dell’auto di servizio. Per lei è scattata dunque, oltre a quella per lesioni, una denuncia per danneggiamenti. In via Dante, una volta quietata, gli agenti le hanno rivolto alcune domande per ricostruire l’accaduto e soprattutto capire i motivi che hanno scatenato l’episodio.













