REGGIO EMILIA – “Dammi la giacca oppure ti uccido”. E’ questa la frase che la titolare di un’edicola in via Emilia Ospizio si è sentita urlare contro da uno sconosciuto mentre era intenta, sabato, ad aprire la propria attività.
La donna, spaventata e in lacrime, ha obbedito e il malvivente è fuggito. Notata la scena, un passante ha allertato i carabinieri che hanno inviato sul posto una pattuglia che ha intercettato il rapinatore. Alla vista delle divise, l’uomo ha reagito sputando all’indirizzo dei militari e colpendoli con calci e pugni.
Nella manica della maglia, peraltro, nascondeva un pericoloso coltello tipo “karambit”, lungo una ventina di cm. Nonostante la presenza di pattuglie della polizia, giunte in soccorso, il malvivente è stato bloccato solo grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino e quindi arrestato con le accuse di rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di armi. Si tratta del 25enne Gilden Bonsu Yao, nato e domiciliaro a Reggio Emilia.
Reggio Emilia arrestato rapinatore rapina edicolante rapinatore aggredisce carabinieri












