REGGIO EMILIA – Musica rilassante, una spettacolo itinerante su trampoli con costumi luminosi e grandi palloni e il suono dell’acqua della fontana di piazza Martiri del 7 luglio. E poi il bianco, che richiama l’estate. Sono gli ingredienti di una serata che ha richiamato in città tanti reggiani ma non solo.
“‘Sapori di stelle” ,la cena in bianco organizzata dal Comune di Reggio, ha visto quest’anno come filo conduttore il “Sogno di una notte di mezza estate”, celebre opera di Shakespeare. “Festeggiamo l’inizio dell’estate con questa cena che ogni anno riscuote ampio successo – commenta il sindaco Marco Massari – Circa 200 i presenti, ho fatto il giro tra i tavoli e sono tutti molto contenti”.
La formula scelta è sempre quella della cena popolare, con l’unico codice cromatico del bianco, che lascia spazio alla fantasia e alla creatività dei partecipanti.
Anche i tavoli davanti al teatro Municipale Romolo Valli sono stati allestiti dai partecipanti, che hanno portato anche il cibo da casa oppure hanno comprato il proprio cestino da asporto in alcune attività di ristorazione del centro storico.