REGGIO EMILIA – “Vuoi prendere il mio posto? Pensa alla mia disabilità”. E’ questo il monito presente sui 100 nuovi pannelli installati accanto ai posteggi riservati a persone con disabilità presenti in città.
Pannelli che aiuteranno a rafforzare le azioni di sensibilizzazione promosse dal Comune sul corretto utilizzo dei parcheggi gialli. La campagna, realizzata nell’ambito del progetto “Reggio Emilia Città senza barriere”, grazie al sostegno di Lions Host Reggio Emilia Città del Tricolore, segue i passi della precedente lanciata nel 2021, quando furono affissi i primi cartelli personalizzati nelle vie del centro città. La nuova affissione interessa le zone più popolate del centro storico, delle scuole, dei centri commerciali e dell’ospedale.
“Spesso i parcheggi riservati alle persone con disabilità sono usati da chi non ha il permesso o da chi lo espone impropriamente per comodità e vicinanza al centro – spiega Annalisa Rabitti, assessora alle Pari opportunità – È importante sensibilizzare le persone sull’importanza dei parcheggi gialli, che non rappresentano solo un posteggio auto, ma sono di fatto un diritto. Rispettarlo rende la nostra città ancora più inclusiva e accessibile”.
“Per noi del Lions Host Reggio Emilia questa nuova iniziativa si innesta in una lunga serie di collaborazioni in atto da molti decenni con l’amministrazione – le parole di Ennio Ferrarini, presidente Lions Host Reggio Emilia – Abbiamo quindi subito dato la nostra disponibilità a collaborare alla realizzazione di questa bella iniziativa di ‘civiltà’, facendo la nostra parte concretamente”.
Servizio Tg di Luca Montanari
Reggio Emilia Annalisa Rabitti reggio emilia città senza barriere comune reggio emilia parcheggi disabili












