REGGIO EMILIA – 1.425 euro. Una cifra da record. E’ la somma richiesta da un privato per un servizio di bed&breakfast in una camera matrimoniale per la sola notte di domenica 21 luglio. Stiamo parlando del pernottamento post concerto dei Rammstein alla Rcf Arena. L’offerta compare su un noto motore di ricerca di prenotazioni turistiche. L’alloggio si trova in via Sani, laterale di via Turri, zona stazione ferroviaria storica. In una posizione decisamente favorevole rispetto al luogo dello spettacolo. La valutazione è tuttavia paradossale, perché stiamo parlando della zona più problematica della città, alle prese con i noti problemi di degrado e sicurezza. Se si simulano prenotazioni tante altre date la struttura non risulta invece disponibile.
Da un lato viene continuamente rimarcato il problema abitativo di questa fetta di Reggio e non solo, dall’altro si registrano casi di proprietari che, approfittando di attrazioni turistiche come di fatto sono gli eventi alla Rcf Arena, finiscono per optare per l’affitto breve, che è più redditizio e mette al riparo da vari rischi, come eventuali danni e morosità.
Esplorando le piattaforme di prenotazioni turistiche, per la stessa notte, si trova anche una camera matrimoniale a 950 in uno stabile di via Fratelli Cervi, mentre in hotel restano stanze, i città, tra i 400 e i 500 euro.
Ovviamente i prezzi risultano decisamente più bassi per prenotazioni in altre date. L’effetto concerti si fa sentire dunque anche questa volta, eccome.
Campovolo Camera prezzo alloggi notte dormire Rcf Arena RammsteinAttese 55mila persone a Reggio per il concerto dei Rammstein. VIDEO