CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Allettato da un prezzo competitivo ha sottoscritto una polizza auto online, pagando il relativo premio attraverso un bonifico bancario. Nel giro di qualche giorno si è però reso conto che, nonostante il contratto sottoscritto, la vettura risultava scoperta da assicurazione. Per questo motivo la persona danneggiata, un 50enne di Castelnovo Sotto, ha denunciato l’episodio ai carabinieri.
Le indagini hanno consentito di individuare il falso agente assicurativo. Si tratta di una 35enne napoletana già coinvolta in svariate analoghe truffe in tutta Italia. La donna è stata denunciata per truffa. Per difendersi dai raggiri di questo tipo, i carabinieri ricordano che il sito internet dell’Ivass (istituto di vigilanza sulle assicurazioni consente di verificare l’effettiva esistenza di una compagnia assicurativa, oppure di un intermediario.
Reggio Emilia carabinieri Castelnovo Sotto truffe online Rc Auto 35enne denunciata truffa dell'assicurazione 50enne truffato