REGGIO EMILIA – Carmine Soriente è il nuovo questore di Reggio Emilia. Proviene dalla questura di Teramo e succede a Giuseppe Maggese, andato in pensione.

Foto Polizia di Stato
Nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, 59 anni, ha cominciato la sua carriera nel Nucleo Prevenzione Crimine Campania di Napoli con il grado di Commissario ed è stato subito aggregato alla Questura di Palermo a seguito delle note stragi di mafia. E’ stato dirigente della Sezione Criminalità organizzata a Salerno, dove ha conseguito numerosi successi sia nella lotta dei clan di camorra che nel campo del traffico internazionale di sostanza stupefacenti. Ha diretto il commissariato di Pubblica Sicurezza di Siderno Marina (Reggio Calabria), ottenendo numerosi arresti e sequestri di beni, per circa 50 milioni di euro, nei confronti di appartenenti alla N’drangheta.
Ha inoltre diretto servizi di Ordine Pubblico in occasione degli sbarchi di immigrati ed è stato a capo dell’importante Sezione Polizia Stradale di Napoli. Carmine Soriente si insedierà a capo della questura di Reggio il 3 novembre.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio questore Carmine SorienteIl nuovo questore: “A Reggio Emilia un incarico pieno di responsabilità”. VIDEO











