REGGIO EMILIA – Reggio ospiterà il campionato nazionale a squadre di Subbuteo, con un numero record di 54 formazioni provenienti da tutta Italia. La competizione si svolgerà nel weekend del 15-16 novembre per quanto concerne Serie A e Serie B e del 29-30 novembre per la Serie C. La cornice sarà la struttura Subbuteoland, nelle campagne di Masone, che ospiterà oltre 350 persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori. Il torneo, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo di Opes.

Le squadre saranno divise in una Serie A e una Serie B da 12 formazioni ciascuna, e una Serie C con tre gironi da 10 squadre. La competizione, alla sua decima edizione, si ispira al regolamento e al materiale storico del Subbuteo originale utilizzati fino al 1996.
L’albo d’oro vede due titoli per l’Acs Perugia e un successo ciascuno per Black and Blue Pisa, Bologna Tigers, Salernitana, Fiamme Azzurre Roma, F.lli Bari Reggio Emilia. Le partite saranno trasmesse in diretta su Tik Tok.












