REGGIO EMILIA – Non si sono limitati a forzare porte o finestre: hanno usato dei muletti per aprirsi la strada, agendo con una determinazione che lascia pochi dubbi sulla loro organizzazione. È così che è iniziata la notte di furti in via Aldo Moro nella zona industriale di Mancasale, a Reggio dove almeno quattro aziende sono state prese di mira da una banda che ha agito indisturbata, approfittando dell’assenza di passaggio in un’area frequentata solo di giorno.
Il raid è partito intorno alle 3:00, con il primo colpo in un’officina. I ladri hanno praticato un varco nel muro, eludendo allarmi e telecamere, e si sono spostati rapidamente da un’azienda all’altra portando via tutto quello che trovavano. Tra le attività colpite anche la Vetreria Vetroart, dove sono spariti strumenti e attrezzature da lavoro. Il danno è ingente.
Il Bar Tabaccheria Locos Bar, è stato l’ultimo bersaglio: anche qui, un buco nel muro e via con stecche di sigarette e fondo cassa. La titolare che gestisce l’attività da gennaio e sotto shock, ha dato l’allarme ai Carabinieri, che si sono trovati di fronte a una scena da film. “Mi sono accorta che mancavano sigarette, accendini, cioccolata. Hanno sfondato due pareti. Sono stati anche in altri bar e in altre ditte”.
Le indagini sono in corso: al vaglio le immagini della videosorveglianza. In via Moro la banda ha agito a volto coperto. Nella stessa notte sono stati colpiti anche altri due bar non lontano da questa zona. Con la tecnica della spaccata con un tombino, furto in un bar in via Napoli e uno tentato in via Nobel.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio banda del buco Furti Mancasale










