REGGIO EMILIA – Per tutto il territorio regionale ma soprattutto per Reggio una preziosa opportunità per promuovere, commercializzare e posizionare sul mercato internazionale la propria offerta turistica.
Le proposte prevedono itinerari e soggiorni a tema enogastronomico e culturale, vacanze benessere, visite e degustazioni, percorsi slow abbinati alla conoscenza diretta dei produttori e degli artigiani, tour guidati da chef e sommelier esperti, viaggi di team building per aziende a tema culinario.
A Reggio a partire dal 27 settembre ad oggi si sono incontrati i tour operator per un confronto sulle proposte capaci di fare conoscere il territorio declinato soprattutto alle offerte enogastronomiche sempre più richieste anche da un turismo internazionale.
“Siamo molto contenti di ospitare 55 tour operator del turismo internazionale – afferma l’assessora a sport e turismo Stefania Bondavalli – che hanno scelto di venire nella nostra città per conoscere le nostre eccellenze, soprattutto enogastronomiche, e poi costruire dei pacchetti ad hoc da promuovere poi nei loro Paesi. E’ sicuramente molto utile in termini di promozione della nostra città, un lavoro che continua e che comincia a dare dei risultati visto il trend in leggera crescita che riguarda le presenze turistiche a Reggio Emilia”.
Stefania Bondavalli tour operator Good Italy Workshop turismo enogastronomico