REGGIO EMILIA – Iacopo Fiorentini, 36 anni, dal 2008 presidente della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, è stato eletto alla presidenza di Anpas Emilia Romagna nei giorni scorsi.
L’associazione riunisce 108 pubbliche assistenze attive sul territorio regionale quali Croci Verdi, Croci Arancio, Croci Azzurre e Misericordie, una rete che conta più di 15mila volontari e mille mezzi. Ma quale ruolo ha Anpas Emilia Romagna? “Di collaborazione con le Anpas locali, di servizio per fare sistema, far sì che tutti possano lavorare al meglio”, ha detto Fiorentini.
La sua elezione è arrivata dopo l’assemblea che ha indicato i consiglieri regionali e ha ottenuto una convergenza molto ampia che ha unito tutti i territori emiliano-romagnoli, anche grazie agli ultimi 4 anni in cui ha ricoperto il ruolo di vicepresidente. “Lavoriamo in continuità, perché c’è stato un percorso importante di collaborazione con la presidenza di Miriamo Ducci che ringrazio per il percorso fatto insieme”. Sugli obiettivi del mandato, Fiorentini conclude: “Sicuramente, collaborare con l’assessore regionale alla Sanità Donini, per far sì che le pubbliche assistenze possano dare ancora di più sul territorio”.
Reggio Emilia Iacopo Fiorentini Anpas Reggio Emilia Anpas Emilia Romagna