REGGIO EMILIA – Grande afflusso di gente ieri in centro per il mercoledì shopping, l’iniziativa organizzata da Cna. Negozi aperti fino alle 24, musica e spettacoli hanno animato le vie di Reggio.
Il nome ricorda in parte quello dei Mercoledì Rosa e l’afflusso è stato in effetti lo stesso dell’iniziativa che nei suoi primi anni aveva fatto faville. Un appuntamento “sperimentale”, così lo hanno definito gli organizzatori; unico in questa estate, ma che potrebbe tornare da settembre. Si vedrà.
Intanto, ieri sera il centro era pieno: oltre 100 commercianti e ristoratori insieme per spese serali e divertimento. L’evento ha visto l’apertura straordinaria dei negozi dalle 18 a mezzanotte con attorno musica, spettacoli di strada e animazione. Non solo shopping notturno, ma anche l’occasione di bere e mangiare per le vie e le piazze del centro grazie ai bar e ai ristoranti aperti. Entusiasmo tra i reggiani che, dopo due anni di stop causa pandemia, non vedevano l’ora di partecipare di nuovo a questi eventi. Soddisfatti i commercianti, che hanno aderito all’iniziativa. La richiesta è unanime: ci dovrebbero essere più eventi di questo tipo.
Reggio Emilia cna reggio emilia mercoledì shopping