REGGIO EMILIA – Ieri vi abbiamo parlato, con immagini e testimonianze, del problema della lunghezza delle attese davanti agli uffici postali di Reggio. Poste Italiane replica così.
***
“Molte operazioni possono essere eseguite anche online sul sito poste.it, con le applicazioni Ufficio Postale e Bancoposta“, inoltre “agli uffici postali dotati del nuovo gestore delle attese è possibile accedere prenotando il proprio turno allo sportello anche tramite whatsapp”.
E’ questo il cuore di un comunicato che Poste Italiane ci ha inviato come replica al servizio in cui mettevamo in luce un problema cronico, scene ormai fisse a prescindere dagli orari della giornata: reggiani in fila davanti agli uffici postali. Il fatto che le file siano all’esterno è evidentemente dettato dalle norme antiassembramento conseguenza del Covid; ma il tema che ponevamo era il tempo di queste attese, messo in luce dalle testimonianze raccolte tra i cittadini: un tempo che arriva a sfiorare i 50 minuti. Abbiamo chiesto di poter realizzare un’intervista con un dirigente di Poste Italiane, in modo da porre domande e avere risposte, ma c’è stato detto che in questo periodo la linea dell’azienda è di non concedere interviste. Abbiamo chiesto se vengano fatte rilevazioni dei tempi di attesa e cosa dicano, e come venga distribuito il personale nel reggiano tra gli sportelli: quelli delle attività tradizionali e quelli della vendita di prodotti o dell’erogazione di finanziamenti, ma non abbiamo avuto risposta su questi temi.
Riguardo agli orari di apertura dei 90 punti sul territorio, Poste fa sapere che “gli uffici di Correggio, Guastalla, Montecchio, Rubiera e Scandiano sono aperti anche al pomeriggio” e che le dieci filiali della città “sono dotate di Atm Postamat, disponibili 24 ore su 24 sette giorni su sette, presso i quali è possibile effettuare prelievi, ricariche telefoniche e pagare bollettini”, inoltre che “sono presenti 47 Punto Poste che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Poste Italiane Poste code file uffici postali atteseLa scena ricorrente: reggiani in fila davanti alle Poste. VIDEO & INTERVISTE











