REGGIO EMILIA – E’ la giornata perfetta per la Reggiana, che centra il successo contro il Fano e consolida il secondo posto in classifica grazie al pareggio del Carpi (prossima avversario dei granata) contro la cenerentola Rimini. Granata a 51 punti in classifica, Carpi a 47 e questo vantaggio permette alla squadra di Massimiliano Alvini di affrontare il big match di domenica prossima (ore 15) con un pizzico di tranquillità in più. E anche la speranza di raggiungere il Vicenza, fermato sullo 0-0 dal Gubbio e ora a 5 punti, aiuta a sognare un finale di stagione gagliardo.
Sempre più decisivo il fattore Luca Zamparo, autore di una doppietta che ha spalancato le porte del successo alla squadra granata. Una gara dove la Reggiana ha faticato nei primi minuti di gara ma la rete del vantaggio ha indirizzato il match verso Reggio e il rigore ha sigillato l’incontro.
La nebbia non ha di certo aiutato i giocatori in campo, soprattutto quelli in casacca granata che hanno cercato fin da subito di costruire trame di gioco. Il Fano ha venduto cara la pelle grazie all’elevato pressing messo in atto dalla formazione marchigiana, la Reggiana risponde con il terzo gol nelle ultime tre partite di Luca Zamparo dopo quelli decisivi messi a referto con Imolese e Sudtirol (in mezzo ha saltato la Feralpisalò per squalifica). Già che ci siamo ecco la doppietta: il giocatore si conquista il penalty al 3’ del secondo tempo e un minuto dopo spiazza Viscovo per il gol del 2-0.
Una differenza di 30 punti che si è vista tra le due squadre: il Fano si è mosso bene fino al limite dell’area, la Reggiana è stata più concreta e una volta in vantaggio ha saputo gestire il punteggio. Granata che hanno trovato buone risposte da Kargbo e dalla linea di retroguardia composta da Spanò, Rozzio e Martinelli. A nulla è servito il gol del 2-1 di Carpani, che ha portato la formazione marchigiana sul 2-1.
Serie C, Reggiana – Fano 2-1: guarda la fotogallery del match
calcio Reggiana Fano classifica commento Vicenza Serie C