REGGIO EMILIA – Virtus Entella, Chievo Verona e Ascoli. Tre gare in sette giorni, due di questi sono scontri diretti. Un momento fondamentale per il campionato della Reggiana, che questa sera alle 21 se la vedrà contro la compagine ligure al “Città del Tricolore (20esima giornata). Le due squadre sono separate da un solo punto: a quota 18 la compagine granata, uno in meno quello dei biancocelesti. All’andata le reti di Mazzocchi e Varone portarono la Reggiana alla vittoria per 2-0. Sono cambiate diverse cose rispetto ad allora, in primis l’organico della compagine di Alvini che ha visto l’arrivo di cinque giocatori per aiutare la squadra a ottenere la salvezza. Atteso il debutto di Siligardi, candidato a vestire la casacca da titolare in attacco al fianco di Ardemagni, così come il rientro di Del Pinto dopo aver saltato la sfida dell’Arena Garibaldi contro il Pisa. Panchina per Zampano, ex di turno. Assenti Costa, Kargbo e Rossi. In casa Virtus Entella, che schiera l’ex granata Matteo Brunori (alla Reggiana nella stagione 2013/14), non ci sarà il tecnico Vincenzo Vivarini causa squalifica, in panchina atteso il vice Andrea Milani. Out Marcucci, Morosini e Settembrini. Occhi puntati anche su Giuseppe De Luca, previsto in panchina a inizio gara, giocatore della compagine ligure trattato nel corso del calciomercato dalla Reggiana e poi rimasto a Chiavari. Ad arbitrare la partita sarà il signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Palermo di Bari. Quarto uomo Lorenzo Maggioni di Lecco.
Le probabili formazioni:
REGGIANA (4-3-1-2) Cerofolini; Libutti, Ajeti, Rozzio, Gyamfi; Muratore, Del Pinto, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Siligardi. Panchina: Voltolini, Venturi, Martinelli, Espeche, Yao, Varone, Pezzella, Kirwan, Zampano, Lunetta, Cambiaghi, Mazzocchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Russo; Coppolaro, Chiosa, Costa, Pellizzer; Brescianini, Paolucci, Koutsoupias; Schenetti; Brunori, Capello. Panchina: Borra, Bonini, Cleur, Pavic, Poli, Nizzetto, Mazzocco, Cardoselli, Dragomir, De Luca, Mancosu, Rodriguez. Allenatore: Andrea Milani.
ARBITRO: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo;
Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Palermo di Bari;
IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco.