REGGIO EMILIA –La Reggiana continua a muoversi sul mercato in vista del prossimo campionato di Serie B. In attesa del primo turno di Coppa Italia di domenica contro il Monza, la squadra di mister Alessandro Nesta continua a rinforzarsi.
E’ in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà in granata l’attaccante Stefano Pettinari, classe 1992, che lo scorso anno ha iniziato l’anno nella Ternana e concluso nel Benevento. In tutto tre gol, due di questi realizzati con la formazione umbra, in 25 partite.
I granata, che hanno corteggiato a lungo il giocatore, hanno battuto la concorrenza di un’altra neopromossa in B, la Feralpisalò, che lo ha cercato in questa sessione di mercato ma l’attaccante ha declinato l’offerta dei gardesani. L’accordo con i granata prevede un contratto biennale con scadenza nel 2025.
Il direttore sportivo Roberto Goretti è al lavoro per cercare un altro attaccante: il mirino è su Gabriele Moncini, lo scorso anno in forza al Benevento, che la Reggiana sta corteggiando da diverso tempo anche se lo scoglio è il costo del cartellino. Sul taccuino anche Andrija Novakovich, calciatore di nazionalità statunitense, in forza al Venezia.
I granata sono al lavoro anche sul fronte delle uscite: tra i giocatori fuori dal progetto tecnico il terzino Alessio Luciani, il centrocampista Andrea Vallocchia e gli attaccanti Adriano Montalto e Andrea Arrighini. Per Luciani e Vallocchia sirene di mercato in Serie C: per quanto riguarda il primo, voci di interessamento della Carrarese, sul secondo ci sarebbero gli occhi della Triestina.