REGGIO EMILIA – La Reggiana scappa. Il 4-0 rifilato al Siena permette ai granata di allungare sulle inseguitrici: ora sono 5 le lunghezze di vantaggio sul Cesena secondo della classe. Due gol per tempo dei granata: Muroni e Pellegrini per il 2-0 all’intervallo, Kabashi e Lanini per il poker nella ripresa. E’ l’undicesimo risultato utile consecutivo mentre Venturi ha superato il muro degli 800 minuti di imbattibilità.
“Le partite sono anche episodi ma penso che la gara sia stata gestita bene, a parte il 4-0 – dice il viceallenatore della Reggiana Alessio Baresi -: abbiamo gestito bene sia le fasi offensive che difensive. Tutti sapevano cosa dovevano fare e l’hanno fatto nel modo migliore. Continuamo così: lavoriamo come abbiamo sempre fatto, penso che abbiamo preso la strada giusta e l’abbiamo ripresa da subito dopo la sosta. I ragazzi hanno acquisito una mentalità importante e questo ci deve contraddistinguere da qua alla fine”.
Il centrocampista Elvis Kabashi conferma: “Era una partita insidiosa dopo la sosta, quindi la mentalità è stata importante. Devo fare i complimenti alla squadra perchè non era facile approcciare una gara così”.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Reggiana Siena