REGGIO EMILIA – Dopo la sosta per le nazionali, in casa granata è il momento di pensare al derby con il Cesena. Per il match dello stadio “Manuzzi”, fischio d’inizio alle 17.15, il tecnico William Viali potrà contare sui rientri di Luca Vido in attacco e Mario Sampirisi in difesa. Fuori il capitano Paolo Rozzio e la punta Orji Okwonkwo, anche se il nigeriano sta recuperando dalla lesione al bicipite femorale. Saranno assenti anche il centrocampista Luca Cigarini, non al meglio per un fastidio muscolare, a riposo il difensore Lorenzo Lucchesi per un trauma al ginocchio sinistro. Il Cesena è quarto in classifica a quota 21 punti, sette in più della Reggiana. “È una squadra che ha fatto molto bene tra le mura amiche – ha detto Viali – Ha fatto 16 punti su 21 e in questo momento ha un entusiasmo casalingo notevole che trasporta anche nel gioco questa atmosfera di positività. È una squadra che viene da 10 punti nelle ultime quattro partite, un club chiaramente in salute. Detto tutto il bene sul Cesena, noi ci presentiamo al Manuzzi per fare una una grande partita e cercare di fare risultato in qualsiasi modo”.
A seguire la partita ci saranno oltre 1.200 reggiani che hanno staccato il biglietto per la gara del “Manuzzi”. Il tecnico ha fatto il punto sulla squadra a un terzo del campionato. “Io credo che alla mia squadra, per quello che ha fatto, possa mancare qualche punto e con la classifica di quest’anno farebbe vedere le cose completamente bianche invece che grigie. Rimango dell’idea che bisogna vivere di certezze, con grande equilibrio dal nostro punto di vista e la certezza me la dà una squadra che comunque cerca di fare sempre tutto al massimo”.
Per William Viali un match speciale. A Cesena ha allenato dal gennaio 2020 al giugno 2022, in Serie C. Una parentesi felice della sua carriera. “Ho passato momenti fantastici con la squadra, con la società ma anche con la piazza. Ho un ricordo bellissimo”.
calcio Reggiana serie B derby Cesena