REGGIO EMILIA – Si è giocata ieri sera l’ultima giornata del campionato di Serie B, torneo dove il prossimo anno militerà anche la Reggiana. Rispetto all’attuale stagione, i granata non incontreranno Benevento e Crotone, promosse in Serie A, mentre sono retrocesse in C Livorno, Trapani e Juve Stabia. Chiuderanno la stagione i playoff e playout. Gli spareggi promozione si disputeranno tra il 4 e il 20 agosto fra le compagini arrivate tra il terzo e l’ottavo posto in classifica. Nel primo turno sono previste le sfide Chievo-Empoli, la cui vincente sfiderà la terza in classifica, lo Spezia, più la sfida Cittadella-Frosinone. Chi passa il turno di quest’ultima gara, se la vedrà in semifinale contro il Pordenone, giunto quarto in campionato. Gara secca nel turno preliminare, in semifinale e finale previste andata e ritorno.
La vincente sarà la terza promossa in Serie A. Chiude il programma il playout tra Perugia e Pescara: la sfida, che si gioca in gare di andata e ritorno tra il 7 e il 14 agosto, deciderà la quarta e ultima retrocessa in Serie C. Andata al Renato Curi di Perugia, ritorno all’Adriatico di Pescara.
Reggiana, i verdetti e il punto sulla prossima serie B
1 agosto 2020Restano da giocare playoff e playout. Squadre in campo per gli spareggi promozione dal 4 al 20 agosto, per non scendere in C il 7 e il 14
