CARPI (Modena) – E’ il minuto numero 30’ del match. Radrezza rimane a terra per diverso tempo dopo aver sbattuto la faccia a terra, viene portato fuori in barella dai soccorritori presenti allo stadio Cabassi. Arriva un cenno alla panchina di fare il cambio (entrerà Zanini) ma pochi secondi dopo la sostituzione Radrezza si alza di scatto dalla barella e rientra negli spogliatoi inferocito. Lì si sentirà male di nuovo, al punto da essere portato in ospedale per una Tac. Da quel momento la Reggiana, in vantaggio 1-0, stacca la spina e subisce cinque gol in 48 minuti tra primo e secondo tempo. Un pokerissimo di reti subite, uno in più che in tutte le prime cinque uscite del 2020. Una sconfitta che mancava dal 20 ottobre: dallo stop con il Vicenza, i granata non avevano mai perso.
Giornata nera per i granata e i suoi 2.500 tifosi che hanno atteso fino al termine del match sulle tribune. Defluendo solo alla fine della partita. Animi caldi nel primo tempo, con le due squadre che non tirano indietro la gamba. La Reggiana si espone di più in avanti anche se le occasioni da rete sono poche da entrambi i fronti. L’occasione per trovare il vantaggio arriva al 20’: Rossi serve Kargbo che viene atterrato in area da Nobile, calcio di rigore e giallo per il portiere. Zamparo è una sentenza: quinto gol in quattro partite e anche in questo caso il portiere avversario esce spiazzato. Detto dell’uscita di Radrezza, il Carpi vive di ripartenze e una castiga la Reggiana al 32’: Sarzi-Puttini mette in mezzo la sfera, l’ex di turno Cianci insacca da pochi passi in sospetta posizione di fuorigioco. Da quel momento notte fonda per la squadra granata, che subisce altri due gol di Cianci (in tutto saranno 3 oggi) e Biasci (doppietta).
Tutta da decifrare ora la difesa granata in vista della partita di lunedì 17 febbraio contro l’Arzignano: Spanò è stato espulso, Rozzio è uscito infortunato e al centro l’emergenza è totale.
Per quanto riguarda la classifica, a Pesaro la capolista Vicenza non è andata oltre l’1-1. Un pari che porta la squadra di Domenico Di Carlo a più 6 dalla Reggiana, con il Carpi che resta dietro di un punto.
Aggiornamento ore 18 – Esito della tac negativo, Radrezza sta bene. Resterà in osservazione come da protocollo per le prossime ore prima di essere dimesso. La squadra avrà due giorni di riposo prima di mettersi al lavoro nella giornata di mercoledì.
Serie C, Carpi – Reggiana 5-1: guarda le interviste di TG Reggio. VIDEO
calcio Reggiana Carpi commento Serie C