REGGIO EMILIA – “Se andassimo ai playoff? Con questa squadra qui, con questo allenatore… potremmo essere la sorpresina”. E Doriano Tosi solitamente non fa il passo più lungo della gamba, neanche nei sogni. Il direttore sportivo granata è stato ospite di “To B Reggiana” e ha detto che da sempre, dagli esordi della sua vita dedicata al calcio, la sua filosofia è quella del realismo.
La questione Salernitana è archiviata, non si aspetta che la sentenza sportiva che dovrebbe arrivare a ore sia a favore della Reggiana. A questo punto però, che almeno il protocollo rimanga valido e non cambi a vantaggio degli altri. “Adesso deve rimanere così; per giovedì speriamo solo di non dover fare ricorso contro il punto di penalizzazione”. Positivo il bilancio della pausa per le Nazionali: al netto di qualche acciacco, la truppa praticamente completa sarà pronta per andare a Lecce il 21 novembre. Ci sono dei bei ricordi nella città pugliese nella bacheca granata: a Lecce avvenne la prima vittoria in trasferta della serie A. Immagini che vedrete nella prima puntata di Cuori Granata, una produzione della Reggiana Calcio in onda su Telereggio da giovedì 19 novembre. In una serie B mai come quest’anno bella e imprevedibile, ha detto Alessandro Iori, collega di Trc e telecronista Dazn, il Lecce ha il miglior attacco, ed essendo molto offensiva concede anche parecchi spazi.
A inizio campionato il diesse sperava che via via i reggiani si sarebbero potuti godere dal vivo partite di questo livello, “per non piangere degli enormi danni economici, ma il calcio è uno sport popolare”.
Due amici di Tosi hanno voluto salutarlo: il collaboratore storico Gianni Bia e GianMarco Remondina, centrocampista, tra le altre, anche di Reggiana e Brescello. Proprio Remondina ha chiesto a Tosi se per caso, con tutti i traguardi raggiunti, non ci sia il rischio della pancia piena. Lui ha risposto così: “A me piace vincere, è un’ossessione purtroppo, la vivo anche male… poi ci sono le serate come quella del 22 luglio”.
Guarda la puntata integrale di To B Reggiana
Reggio Emilia calcio serie B Doriano Tosi to b reggiana