REGGIO EMILIA – Felice per il ritorno in campo, poco ottimista sul fatto che si disputino le 11 giornate rimanenti del campionato. Doriano Tosi, direttore sportivo della Reggiana, ha espresso soddisfazione per l’esito del Consiglio federale che nella giornata di mercoledì ha stabilito il ritorno in campo dei campionati dalla A alla C, cancellando la proposta della Lega Pro di promuovere in Serie B per merito sportivo le prime di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) e la formazione con il miglior coefficiente tra partite giocate e punti conquistati (Carpi).
“Abbiamo annullato una proposta che gridava vendetta – ha dichiarato – L’organo della Figc ha scelto di farci giocare, che siano campionato, playoff o playoff ridotti. Noi ci stiamo preparando per questo, con un giusto entusiasmo e anche con una preoccupazione: non è che se giochi i playoff sei sicuro di vincere”.
Proprio su come proseguirà la stagione, Tosi è più possibilista per la disputa di un playoff per stabilire le promosse in B piuttosto che la conclusione dell’attuale girone di ritorno. “Per noi l’ideale era tornare a giocare il campionato e l’abbiamo anche votato – ha dichiarato – Abbiamo una classifica e un calendario, con il confronto diretto in casa contro il Vicenza capolista, che ci permettono ancora di raggiungere il primo posto in classifica. Ieri c’è stato un consiglio direttivo della Lega Pro dove erano tutti concordi nel non voler giocare. Quello che prevedo è che si giochino i playoff, non so con organico pieno o ridotto”.