REGGIO EMILIA – “Troppe disattenzioni ci sono costate almeno sei punti. Ma ce la possiamo fare: abbiamo un gruppo di spessore umano eccezionale”. Così il direttore sportivo granata Doriano Tosi ospite di To B Reggiana su Telereggio.
***
“Io ho sempre pensato di avere un gruppo di persone eccezionali che secondo me ce la farà, chiaro che la salvezza sarebbe un’impresa; ma delle persone così non tutti le hanno”. Doriano Tosi ha visto piangere dei giocatori, negli spogliatoi, in quei 40 giorni neri fatti solo di sconfitte. Secondo lui sarà quella spinta umana lì il motore della Reggiana nel girone di ritorno, l’ultimo tempo della partita, quello senza appello.
Però bisogna che succeda una cosa, oltre a vincere che è sempre la speranza: almeno non perdere. Bisogna che si stia più attenti – ha detto Tosi, ospite di To B Reggiana – a quelle disattenzioni che sono costate quello che adesso sarebbe un piccolo bottino. “E’ vero che mancano i gol, ma noi abbiamo preso delle reti che gridano vendetta frutto dell’inesperienza, avremmo 6/7 punti in più”. Tradotto: i gol presi con la Cremonese, col Frosinone, col Brescia, col Pescara, con la Reggina.
Ospite della puntata, oltre al giornalista Francesco Pioppi, anche l’indimenticato Andrea Catellani, reggiano ex granata adesso apprezzato dirigente sportivo, responsabile del settore giovanile del Chievo. “Adesso conta il fattore atletico: chi starà meglio ad aprile e maggio farà la differenza”, ha detto.
Guarda la puntata integrale
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B risultati Andrea Catellani salvezza Doriano Tosi Francesco Pioppi to b reggianaGuarda la puntata di To B Reggiana di martedì 2 febbraio 2021