REGGIO EMILIA – Domani alle 17 Alessandro Nesta dirigerà il suo primo allenamento da mister della Reggiana . Gli sportivi che sceglieranno di scappare dal caldo cittadino per rifugiarsi a Toano potranno vedere da vicino giocatori vecchi e nuovi che fino al 29 luglio resteranno nel paese appenninico.
La squadra è ben lungi dall’essere fatta. Per ora il direttore sportivo Goretti ha sistemato la difesa. In porta giocherà Francesco Bardi. Per lui tanta serie A in Italia e Spagna e il record di presenze nella nazionale under 21 con 37 gettoni alla pari di Andrea Pirlo.
Il senegalese Ibrahima Mbaye e il portoghese Duarte cercheranno in granata di rilanciarsi dopo esperienze nel campionato rumeno mentre il centrale Romagna, che arriva in prestito dal Sassuolo, è un difensore forte ma dopo il grave infortunio del 2020 al tendine rotuleo ha visto più l’infermeria che i campi di gioco.
Altri due giocatori provenienti dalla società neroverde, Satalino e Pieragnolo, sono giovani che non hanno mai militato in serie B. I tifosi sperano nell’arrivo di un paio d’attaccanti , e di alcuni centrocampisti che vadano a rinforzare l’organico che l’anno scorso ha guadagnato la cadetteria.
Frattanto sono più di 3000 le persone che hanno acquistato l’abbonamento per la prossima stagione ma probabilmente se ne aggiungeranno altri se andranno a segno colpi di mercato importanti. Al di là di alcuni club che mirano alla serie A come Palermo, Cremonese e Parma, sono poche le società che possono vantare ad oggi una rosa rafforzata e completa.
Intanto domani si comincia a sudare. Buona serie B, Regia.
Reggio Emilia ac reggiana Toano ritiro Reggiana Alessandro Nesta