REGGIO EMILIA – La Reggiana in questo momento fa fatica ma è ancora fuori dalla zona playout. Ma se a decidere la classifica fossero i tifosi presenti in tribuna, si troverebbe a giocarsi l’ingresso negli spareggi per la promozione in Serie A.
Sono 9.421 gli spettatori che mediamente popolano lo stadio “Città del Tricolore” nel corso delle partite interne dei granata. Un numero in linea con le due annate precedenti, che hanno visto 9.785 sportivi nella stagione 2023/2024 e 9.826 nella scorsa. La Reggiana ha l’ottavo pubblico più numeroso dell’intera Serie B, con 75.371 persone complessive nelle otto gare casalinghe finora disputate.
La partita che ha visto più pubblico al “Città del Tricolore” è stata quella contro il Modena del 28 ottobre scorso: sono stati 14.719 gli sportivi che hanno seguito l’incontro deciso dal sigillo del granata Andrea Bozzolan. La gara con il dato più basso è stata quella con il Frosinone, giocata il 29 novembre davanti a 7.850 presenti.
A guidare la classifica del tifo in Serie B è il Palermo, con 29.288 spettatori di media a gara, sul secondo gradino del podio la Sampdoria con oltre 23mila persone al “Luigi Ferraris”, in terza posizione i 12mila di media del Cesena. A seguire Bari, Modena, Frosinone e Avellino. Chiudono la graduatoria Sudtirol, Carrarese e la Virtus Entella, che ha il dato più basso con 3.026 spettatori di media a partita.












