REGGIO EMILIA – “Dobbiamo fare il salto di qualità”. Reggiana, è un fatto di testa. Parola di mister Viali. L’ennesima occasione sprecata in casa, dove i granata hanno conquistato 10 punti su 21, fa suonare un pericoloso campanello d’allarme. In un campionato equilibratissimo come la Serie B, dove le squadre dalla quinta alla diciottesima sono racchiuse in 5 punti, sprecare certe occasioni per chi deve salvarsi, può risultare fatale. I punti lasciati con il Catanzaro, dopo un primo tempo da stropicciarsi gli occhi, seguono quelli buttati con il Mantova, il 18 agosto, all’alba della stagione, quando un’autorete beffa al 94° negò la prima gioia ai tifosi, e il doppio ko casalingo contro Sudtirol e Cosenza, due scontri diretti. Punti pesantissimi gettati al vento tra le mura amiche, senza capitalizzare occasioni propizie. Il gioco a sprazzi c’è, come nei magici 10 minuti che hanno consentito di rimontare due reti al Bari al San Nicola, ma troppe volte mister Viali ha visto i suoi ragazzi cambiare atteggiamento durante la partita.
“Dobbiamo essere più bravi a rimanere dentro alla partita – ha detto a caldo dopo il pari contro il Catanzaro – I ragazzi dimostrano di poter fare tante cose bene. La mentalità deve essere sempre propositiva e sempre coraggiosa”.
Su questo Viali dovrà lavorare durante la sosta, due settimane per fare il salto di qualità sul piano mentale perché poi arrivano i derby con Cesena, Sassuolo e Modena e al Città del Tricolore i tifosi vogliono tornare a fare festa.
Reggiana, Viali: “Il loro gol del 2-1 ha aumentato la nostra ansia”. VIDEO