TORINO – Reggiana protagonista nell’amichevole di lusso contro la Juventus: questa mattina i granata hanno pareggiato 2-2 alla Continassa. In rete Girma e Gondo, per i bianconeri in gol Conceicao e Vlahovic.
Per un istante, e forse qualcosa in più, i tifosi granata hanno fatto un salto indietro nel tempo di 30 anni. Reggiana e Juventus in massima serie, i gol di Michele Padovano e Roberto Baggio che inaugurarono lo stadio Giglio il 15 aprile del 1995 e, un anno dopo, quelli di Christian Vieri e Sandro Tovalieri. Ricordi di Serie A, in tutti sensi, e sensazione rivissuta anche nelle ultime ore dopo l’amichevole pareggiata per 2-2 dai ragazzi di Davide Dionigi.
Diversa l’atmosfera, la gara era a porte chiuse e disputata allo Juventus Training Centre della Continassa, ma sui social non manca la soddisfazione dei supporters reggiani per la buona prova mattutina contro la compagine bianconera guidata da Igor Tudor. Tanti esperimenti per entrambi i tecnici, che hanno provato moduli e trame di gioco nel corso dei 90′. Per la sfida con la Reggiana l’allenatore juventino ha schierato le stelle Dusan Vlahovic, Teun Koopminers, Kenan Yldiz e il nuovo acquisto Jonathan David, in casa Reggiana a riposo l’ex di turno Manolo Portanova e il capitano Paolo Rozzio, entrambi non al 100% per problemi fisici. Al rientro Nathan Girma, che al 22′ ha portato in vantaggio i suoi dopo una leggerezza della retroguardia bianconera, un minuto dopo il pari di Conceicao.
Nella ripresa tanti cambi e Vlahovic ha portato in vantaggio i suoi al 2′, al 27′ il pareggio firmato da Gondo. Nel finale la squadra di casa ha colpito una traversa mentre Bonetti ha sfiorato la rete di testa ma Di Gregorio era ben posizionato e ha fatto sua la sfera. A fine gara l’analisi di Davide Dionigi: “È stata una buona sgambata – ha dichiarato Dionigi – E’ stata una partita dove la Juventus ha avuto le sue occasioni ma anche noi abbiamo avuto le nostre. Questo test è servito anche a noi per vedere a che punto siamo arrivati e siamo ancora tanto indietro. C’è ancora tanto da fare, siamo da completare però prendiamo gli spunti buoni che ci sono stati oggi”.
Davide Dionigi Juventus-Reggiana Girma e Gondo Conceicao e Vlahovic Amichevole finita 2-2