COLLAGNA (Reggio Emilia) – La notizia del decesso in breve si è diffusa nel mondo della curva. Tifosi della Reggiana in lutto per la morte di Alberto Poletti, immancabile componente della “Sud”.
“Tu che ogni volta salutavi con i tuoi abbracci e con i tuoi sorrisi. Continua a tifare la tua Reggiana da lassù”. “Compagno di tante tante avventure su quei gradoni. Riposa in pace amico mio.” Sono soltanto due dei messaggi che si possono leggere su Fucebook, lasciati da chi ha conosciuto Alberto sugli spalti dello stadio di casa e nelle tante scorribande in trasferta.

Prima della partita tra Reggiana e Lecce il capitano granata Paolo Rozzio ha deposto un mazzo di fiori ai piedi della curva in memoria di Alberto Poletti
Alberto Poletti è morto nella sua casa di Collagna, stroncato da un infarto. Aveva 49 anni e in passato aveva lavorato a La Spezia. Anche nella città ligure lascia tanti amici. Il gruppo di tifosi di cui faceva parte era quello dell’Alto Crinale. Lascia il papà Renato, la mamma Nicoletta, il fratello Andrea, la cognata Francesca i nipoti Stefano e Giulia e l’amata compagna Monica.
La camera ardente verrà allestita a Castelnovo Monti e sarà visitabile dalle 14.30 di oggi, domenica. I funerali sono stati fissati martedì 9 marzo alle 9.15, orario di partenza dalle camere ardenti del S. Anna. Il corteo raggiungerà la Chiesa di Vallisnera dove alle 10 si svolgerà la S. Messa, al termine della quale avverrà la tumulazione nel locale cimitero.

















