REGGIO EMILIA – Andrija Novakovich si avvicina. L’obiettivo prima punta è alla portata della Reggiana e del suo direttore sportivo Domenico Fracchiolla: il 28enne statunitense con cittadinanza serba, potrebbe presto vestire la casacca granata. C’è da sconfiggere la concorrenza del nuovo Union Brescia dell’ex tecnico Aimo Diana: la compagine lombarda, che militerà in Serie C, non sembra però allettare l’atleta di proprietà del Venezia che è deciso nell’accettare la Reggiana.
Novakovich ha già calcato i campi di Serie B: per lui esperienze con Frosinone, Lecco, Bari e Venezia, in tutto 29 gol e 24 assist in 202 partite tra campionato e playoff. Lo scorso anno ha vestito la casacca del Bari: per lui 3 reti e 2 assist in 28 incontri. Un gol e un assist firmati nella sfida del 2 novembre scorso proprio contro la Reggiana, partita che finì 2-2 al San Nicola. Nella sua carriera ha vestito per tre volte la maglia della Nazionale degli Stati Uniti, dove è stato protagonista nelle amichevoli contro Paraguay, Bolivia e Colombia, partite tutte disputate nel 2018.
Sul taccuino del direttore sportivo granata ci sarebbe anche il 27enne Alexander Jallow, esterno destro di nazionalità svedese, lo scorso anno protagonista con la maglia del Brescia. Per lui 79 presenze nelle ultime tre stagioni tra campionato e playoff di Serie B.
calcio Reggiana Brescia calciomercato Venezia attaccante Union Brescia Andrija Novakovich Alexander Jallow