REGGIO EMILIA – La rivoluzione è compiuta. Il settore giovanile della Reggiana riparte “rinnovato, strutturato e orientato al futuro”, si legge in una nota della società granata. Sono state definite insieme al nuovo responsabile, Pietro Lodi, e ai referenti d’area le linee guida che orienteranno l’organizzazione e l’attività sportiva del vivaio. “I principi di educazione, formazione e impegno sociale si confermano nel cuore del Settore Giovanile e segnano il punto di partenza nel percorso che i giovani compiono in granata”.
Il progetto riparte della collaborazione con le società amiche che aderiscono al progetto Provincia Granata. “Si lavorerà per valorizzare i rapporti sul territorio nell’ottica di una fidelizzazione con le società sportive della provincia e delle zone limitrofe. L’obiettivo è aumentare il numero di sinergie, accrescendo lo spirito di condivisione e favorendo lo sviluppo della società in queste interconnessioni”. Prenderanno vita progetti di formazione in collaborazione con le scuole elementari, medie e superiori, nell’ottica di educare a corretti stili di vita e ai valori dello sport.
Saranno 12 le squadre del vivaio: due gruppi DCPS Reggiana for Special e le dieci formazioni dall’Under 9 alla Primavera, in un concetto di gruppo integrato che si unisce all’insegna dell’attività sportiva. Le prime a scendere in campo saranno le squadre Primavera e Under 17, al lavoro sui campi di via Agosti a partire dal 5 agosto. La settimana successiva toccherà alle formazioni Under 16 e Under 15. Seguiranno tutti i gruppi di Pre-agonistica e Attività di Base, tra la seconda metà di agosto e i primi giorni di settembre.
L’organigramma del settore giovanile della Reggiana
Giuseppe Fico – Vice presidente e Socio con delega al Settore Giovanile
Pietro Lodi – Responsabile Settore Giovanile
Grazia Rosaverde – Segretaria Settore Giovanile
Fabio Dall’Omo – Coordinatore organizzativo Pre-agonistica e Attività di Base
Andrea Cavicchioli – Responsabile tecnico Pre-agonistica
Andrea Moratti – Responsabile tecnico Attività di Base
Simone Rossi – Area Scouting
Andrea Mattioli – Area Scouting
Roberto Ferrari – Area Scouting
Giamel Galeone – Area Scouting