REGGIO EMILIA – Alessandro Sersanti, centrocampista classe 2002, è attualmente uno dei giocatori-chiave dell’11 titolare di Viali. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club, su tutti il Pisa di Filippo Inzaghi. Ma Sersanti non si fa distrarre dalle sirene. Sta bene a Reggio e a Reggio vuole restare. Lo ha ribadito incontrando questa mattina i giornalisti. Impossibile schivare le domande sul calciomercato: “Le voci sono sempre voci, rimangono lì. L’importante adesso è essere qui, per fare bene, continuare il mio percorso di crescita e raggiungere tutti gli obiettivi a fine stagione. A Reggio sto bene, sono felicissimo; sto dimostrando tanto e non ha senso muovermi”.
Il classe 2002 è arrivato alla Reggiana in estate, in prestito dalla Juventus Next Gen (“due anni fantastici”, ha commentato) con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Sulla scadenza del prestito si è così espresso: “L’importante è pensare alle partite che vengono e a chiudere la stagione, poi di contratti, riscatti, controriscatti parleremo a fine stagione, quando avremo raggiunto tutti gli obiettivi e saremo sereni”.
Venendo infine al campionato, dopo la sconfitta contro la Salernitana la Reggiana è pronta a scendere in campo contro il Palermo (fischio d’inizio domenica 26 gennaio alle 15). “Sappiamo che troviamo una squadra molto forte, che si è rinforzata. Noi continuiamo a fare il nostro gioco per cercare di vincere davanti al nostro pubblico”.
Anche il Palermo è attivo sul mercato, vicinissimo all’arrivo di Joel Pohjanpalo del Venezia.