FERRARA – La settima sconfitta nelle ultime otto gare, la quinta in fila, porta la Reggiana al terzultimo posto in classifica, a sole due lunghezze dall’ultima posizione occupata dall’Ascoli. La prossima partita, sabato alle 14 in casa contro il Vicenza, diventa la gara da non fallire per chiudere nella miglior posizione possibile il girone d’andata. Dopo un primo tempo dominato dalla Spal, non è bastata una buona ripresa per riuscire a strappare punti dal “Paolo Mazza”. L’attacco resta ancora a secco: la serie negativa senza gol si allunga a quota 598’.
Nella Reggiana debuttano dall’inizio due dei tre nuovi acquisti del calciomercato invernale. Ardemagni fa coppia in attacco con il capocannoniere granata Mazzocchi, l’intenzione di Alvini è di sbloccare un reparto che non trova il gol dal 19 dicembre. Ultima gara, quella di Brescia, che ha visto in campo contemporaneamente Rossi e Rozzio e, da quel momento, entrambi non hanno più messo piede in campo per problemi muscolari. La Spal, dopo aver eliminato il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia, schiera Berisha (ex portiere della Lazio), Missiroli (Sassuolo), Paloschi (Milan e Chievo) e Floccari (Lazio).
Serie B, Spal – Reggiana 2-0: le interviste ai protagonisti. VIDEO
Il primo tempo è un dominio della formazione estense. Lo dicono i numeri: 11-0 nei tiri complessivi per la compagine di mister Marino. I corner invece sono 8-0 per la Spal. La squadra di casa chiude la Reggiana nella propria metà campo. I granata provano a costruire azioni ma vengono anticipati sempre dai giocatori della compagine biancazzurra. Cerofolini risponde presente sulla doppia punizione di Salvatore Esposito, la Reggiana non trova varchi. La Spal alla fine passa con Valoti, che trova spazio in mezzo all’area e insacca. Quinta rete stagionale.
Il secondo tempo vede una Reggiana presente in campo, che ha la prima occasione nel primo minuto con Ardemagni. La ripresa è equilibrata, anche se la formazione di casa sfiora il gol con Valoti. La Reggiana ci prova e sembra trovare la ricetta per far male, il gol di D’Alessandro spegne ogni speranza dei granata di uscire dal “Paolo Mazza” con punti. Fino all’ultimo i granata ci provano per trovare il gol per riaprire la sfida, senza successo. Ora testa al Vicenza, sarà un match importante da non fallire.
I risultati: Chievo-Entella 2-1, Vicenza-Frosinone 0-0, Cittadella-Ascoli 1-0, Monza-Cosenza 2-2, Pisa-Brescia 1-0, Pordenone-Brescia 2-0, Reggina-Lecce 0-1, Pescara-Cremonese 0-2, Empoli-Salernitana 5-0, Spal-Reggiana 2-0.
La classifica del campionato di serie B: Empoli 37; Cittadella 33; Spal 32; Salernitana e Monza 31; Lecce 29; Chievo e Pordenone 27; Frosinone 26; Venezia 25; Pisa 23; Brescia 21; Vicenza 20; Cremonese 18; Reggina 17; Pescara e Cosenza 16; Reggiana 15; Virtus Entella 14; Ascoli 13.
Leggi anche