REGGIO EMILIA – Ci vuole calma e sangue freddo per ricordare che siamo solamente alla prima di campionato, che l’allenatore aspetta ulteriori rinforzi da qui a fine mese e che l’amalgama tra 8/11 nuovi rispetto all’anno scorso va trovata con pazienza.
Se non ci ricordassimo che occorre calma e sangue freddo, dopo i 100 minuti di Cittadella in cui il portiere locale è stato uno spettatore non pagante, visto che la Reggiana non ha mai calciato in porta, rischieremmo di lasciarci andare a commenti salaci ma inopportuni. Del resto, gli avversari erano scarsi quanto i nostri ed ecco dunque che Nesta, comprensibilmente, rimpiange il punto mancato.
Il Cittadella vanta un paio di occasioni dopo il gol di Amatucci, che all’ultimo secondo del primo tempo ha rotto gli equilibri. La Reggiana, malgrado il cambio di tutta la linea offensiva, complice forse il terreno più novembrino che agostano, non ce l’ha proprio fatta a creare neppure una mezza occasione.
Si torna dal Veneto con le pive nel sacco. Ci vuole calma, sangue freddo e qualche innesto magari già prima di sabato quando i granata saranno di scena sulle rive del lago di Como (ancora alle 20.30) dove bisognerà essere molto più bravi (e non solo manzoniani).
IL TABELLINO
CITTADELLA – REGGIANA 1-0
Marcatori: 48’ st Amatucci (C).
CITTADELLA: Kastrati, Amatucci (dal 20’ st Tessiore), Magrassi (dal 39’ st Konvig), Pittarello (dal 20’ st Pandolfi), Frare, Vita (dal 39’ st Maistrello), Carriero (dal 27’ st Mastrantonio), Branca, Carissoni, Pavan, Giraudo. A disposizione: Veneran, Salvi, Cassano, Saggionetto, Danzi, Rizza. Allenatore: Gorini.
REGGIANA: Bardi, Pieragnolo (dal 34’ st Guglielmotti), Varela Djamanca (dal 1’ st Lanini), Cigarini, Fiamozzi, Romagna, Pettinari, Marcandalli (dal 27’ st Vido), Bianco, Girma (dal 1’ st Nardi), Portanova (dal 38’ st Vergara). A disposizione: Satalino, Rozzio, Duarte, Shaibu, Libutti, Cavallini, Kabashi. Allenatore: Nesta.
Arbitro: Daniele Rutella di Enna (De Meo e Bahri).
Note: ammoniti Amatucci, Girma, Carriero, Carissoni, Cigarini, Bianco.















