REGGIO EMILIA – Dieci giornate senza vittorie per la Reggiana. Dal 26 gennaio, quando arrivò il successo sul Palermo, quattro pareggi e sei sconfitte. Allora, i granata erano tranquillamente a centro classifica, ora invece si ritrovano penultimi e in piena zona retrocessione.
Il 2025 è da incubo: restano cinque giornate per raddrizzare la baracca e guadagnarsi almeno i playout che, per come stanno andando le cose, sarebbero un mezzo miracolo. Non resta che aggrapparsi alla matematica che lascia ancora speranza, ma la storia recente dei campionati di Serie B molto meno. Nelle ultime dieci edizioni, la squadra che si trovava al penultimo posto a cinque giornate dalla fine si è salvata solo in una occasione: il Cosenza nel 2019-2020 grazie al bottino pieno (15 punti sui 15 a disposizione) fatto nell’incredibile volata conclusiva. In tutti gli altri casi, chi era penultimo a questo punto non è riuscito a evitare la retrocessione.
Il giorno di Pasquetta diventa la chiave di volta: la trasferta di Brescia è uno scontro diretto che o si vince o rischia di affondare le residue speranze granata.
Leggi e guarda anche
Serie B, Pisa troppo forte: Reggiana ko 2-0 e sempre più in basso
Reggiana, Dionigi: “Nelle ultime due gare meritavamo qualcosa in più”. VIDEO