REGGIO EMILIA – “Non ci giochiamo solo la salvezza, ci giochiamo il futuro della società. Per noi la salvezza è un pezzettino delle fondamenta dei prossimi anni”, avverte Carmelo Salerno. Stop ai sogni e piedi per terra. O forse no, un po’ si può sognare e guardare avanti anzichè solo dietro di noi.
La Reggiana è lì, a metà. E’ quella contro la Feralpisalò ed è quella di Cremona. E’ quella che l’obiettivo primario è la salvezza, e ci mancherebbe altro. Ma poi chissà. Una cosa è certa: “Sabato con la Ternana bisogna vincere, abbiamo solo un risultato. Altrimenti vuol dire che Cremona è stato un caso”.
Quello ospite a To B Reggiana è stato un presidente deciso e intenzionato a essere concreto. Un presidente che nella finestra di mercato non avrebbe fatto acquisti, ha detto. E che non guarda quei soli tre punti che separano la Reggiana dal suo ex Modena. Non si possono fare paragoni: da una parte una neopromossa, dall’altra chi punta dichiaratamente ai play off: “Noi dobbiamo fare come ha fatto il Modena l’anno scorso”. Ma alla fine il sognatore è sempre lì: “Due mesi fa eravamo a meno dieci dal Modena, sabato probabilmente saremo a pari punti”.
Guarda la puntata
Guarda la puntata di To B Reggiana del 13 febbraio 2024. VIDEO