REGGIO EMILIA – Il beffardo finale di stagione, con quel maledetto playoff contro la Feralpisalò, non è ancora stato digerito. Ora, però, la Reggiana deve andare oltre.
Questo è trapelato dalle parole del presidente Carmelo Salerno, che oggi ha parlato in conferenza stampa di fianco ad Aimo Diana, riconfermato in panchina. “Gli obiettivi sono gli stessi, rimanere al vertice e giocare per il primo posto – le parole del numero uno granata – Il budget è lo stesso, anche se quest’anno non avremo più il paracadute della Serie B”.
In pratica, vengono a mancare quasi 1 milione e 200mila euro. In più, sulla Reggiana pesano 750mila euro di affitto per giocare al Città del Tricolore e circa 600mila euro di costi per l’utilizzo dei vari campi dove allenarsi. In attesa che siano pronti i campi di via Agosti: “Ormai, dovremmo esserci – ha aggiunto Salerno – Entro la fine del mese confido che arrivino le ruspe”.
Nei giorni scorsi tanto ha fatto parlare il divorzio con il diesse Doriano Tosi: “Credo che, dopo 4 anni di lavoro con Doriano, fosse arrivato il momento di cambiare per provare a fare un calcio diverso”, ha chiarito Salerno.
Non si cambia, invece, sul fronte allenatore: la squadra è affidata ancora a Diana: “Si riparte con grande fame – le sue parole – dimenticandoci quello che abbiamo fatto lo scorso anno perché si deve ripartire da zero con grande determinazione”.
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Carmelo Salerno Aimo Diana