REGGIO EMILIA – Il capitano granata Paolo Rozzio, fuori per infortunio dal 7 novembre, è pronto a tornare: “Per il derby ci sarò”, ha detto lui stesso ieri sera ospite di To Be Reggiana.
“Sono uno che soffre molto la lontananza dal campo, sento molto le partite, rimango in silenzio 95 minuti”. L’attesa, questa volta, è finita per Rozzio, fuori dal campo da quel Pesaro-Reggiana del 7 novembre dove ha rimediato una lesione al legamento collaterale. Non, tra l’altro, il primo infortunio pesante nella carriera del 29enne. “Lunedì tornerò a disposizione e per il derby ci sarò”,
Reggiana-Modena anticipata all’8 gennaio alle 15 nel nuovo calendario messo a punto dalla Lega Pro. Il capitano, ieri sera, ha anche dialogato a distanza con l’ex granata Alessandro Bastrini: tra loro c’è una profonda amicizia, di quelle in cui c’è spazio per la risata quotidiana ma anche per tanto altro. Rozzio è reduce da una visita in pediatria, dove ha portato il saluto natalizio della Reggiana ai piccoli ricoverati, disposizioni anti Covid permettendo.
Bastrini, dopo un incontro, anni fa, con i bimbi malati oncologici a Catania, è diventato un grande sostenitore dell’Admo, nonché testimone di quanto un gesto veramente piccolo come la donazione di midollo osseo possa cambiare il corso della vita di una persona e della sua famiglia.
A proposito di famiglia, non c’è parola più azzeccata per definire l’attaccamento di Rozzio alla maglia e alla città. “Dopo 4 anni a Pisa non pensavo di adattarmi così bene. Invece, da subito mi sono trovato a casa, è stato subito amore. Spero sia anche l’ultimo amore e di rimanere qui anche conclusa la carriera, a vivere”.
Reggio Emilia calcio Paolo Rozzio Serie C AC Reggiana 1919 To Be ReggianaGuarda la puntata di To Be Reggiana di martedì 14 dicembre 2021










