REGGIO EMILIA – Sono già due le giornate di serie C rinviate dalla Lega a causa del Covid, per la Reggiana il derby con il Modena e la trasferta a Gubbio, e altre potrebbero aggiungersene in attesa di capire quale sarà il picco di contagi della variante Omicron. Necessario rimodulare il calendario. Mister Diana dovrà chiedere ai suoi ragazzi uno sforzo ancora più intenso. Escluse altre sorprese, infatti, i granata si troveranno a dover disputare nell’arco di poco più di un mese 9 partite: 5 in casa e 4 in trasferta. Ad aprire le danze sarà il primo dei tre match consecutivi che si giocheranno al ‘Città del Tricolore’, ossia quello previsto per sabato 22 gennaio alle 14.30 contro la Pistoiese, a seguire domenica 30 allo stesso orario la Reggiana affronterà un’altra squadra toscana: il Siena. Il mese di febbraio verrà inaugurato con il recupero infrasettimanale contro i canarini mercoledì 2, alle 21 in casa, dopodiché i granata proveranno a conquistare il campo della Carrarese domenica 6 alle 14.30.
Poi otto giorni di riposo, per riprendere il tour de force di febbraio con altre tre partite in una settimana. Si parte con il posticipo di lunedì 14 alle 21 al ‘Città del Tricolore’ contro il Pescara, poi giovedì 17 contro l’Olbia in terra sarda – l’orario potrebbe essere anticipato dalle 21 alle ore 18 – ed infine domenica 20 alle 17.30 a Grosseto. La squadra non avrà nemmeno il tempo di tirar fiato, perché mercoledì 23 dovrà giocare il recupero contro il Gubbio. A conclusione di questa lunga serie di gare ravvicinate, il match contro l’Ancona Matelica domenica 27.
Su tutte le partite, la più attesa dai tifosi è senza dubbio il derby col Modena, pesano eventuali nuove restrizioni per le presenze sugli spalti. Al momento la capienza degli stadi è ridotta al 50%. La serie A, su pressioni del Governo, nel weekend del 16 e del 23 gennaio ha autolimitato le presenze a 5mila. Il paradosso? Il 23 – con le regole attuali – una partita di serie C potrebbe avere più pubblico.
Reggiana, dopo i rinvii sarà un tour de force. VIDEO
9 gennaio 2022Costretta al riposo forzato fino al 22 gennaio, alla ripresa dovrà giocare 9 partite in poco più di un mese











