EGGIO EMILIA – La prima partita dopo le festività natalizie è sempre un’incognita: non sai mai cosa aspettarti. Vincerla è dunque un bel segnale, soprattutto se quelle che ti stanno davanti non riescono a fare altrettanto. La Reggiana si rituffa in campionato rifilando un 3-1 per nulla scontato al Ravenna e avvicinando così la vetta della graduatoria: ora la capolista Vicenza dista solo 5 lunghezze mentre il Carpi è a più 1 sui granata. La stagione è ancora lunga ma la continuità mostrata dalla squadra di mister Alvini, che da un lato ha pareggiato qualche partita di troppo ma dall’altro ha perso una sola volta in 20 partite, fa sognare, giustamente, i tifosi.
Se poi l’anno nuovo inizia con il ritorno al gol del bomber Stefano Scappini, allora c’è proprio da sorridere alla grande.
La Reggiana torna in campo sabato pomeriggio ad Imola. Una prova di maturità per la squadra granata, che come già detto ha pareggiato qualche partita di troppo proprio contro avversari di bassa classifica. In questo momento è fondamentale non lasciare punti per strada. Perché il campionato è più aperto di quanto già non dica la classifica.
Leggi e guarda anche
La coda per il biglietto di Reggiana-Ravenna fa perdere mezz’ora di partita
Reggiana, il direttore sportivo Tosi conferma: “Via Haruna e Favale”. VIDEO
Tg Reggio calcio video Reggiana Ravenna Serie CReggiana, vittoria fondamentale con il Ravenna: vetta più vicina. VIDEO