REGGIO EMILIA – Primo “vagito” per la neonata trasmissione di Telereggio “To B Reggiana”, dedicata al mondo granata e condotto dalla collega Margherita Grassi. Ospiti della prima puntata l’ex Maurizio Neri, il giornalista della Gazzetta di Reggio Jacopo Della Porta e il presidente del club Luca Quintavalli.
La prima battuta non poteva non essere sul ritorno in granata di Augustus Kargbo: “Gli ho scritto – ha detto Quintavalli – che ritrova la sua città e la sua famiglia”. In trasmissione è intervenuto, via Skype, anche il deputato reggiano Andrea Rossi che sul discorso stadi e pubblico ha le idee chiare: “Credo sia ora – ha detto – di iniziare a ripopolare questi stadi, pur con tutte le precauzioni del caso. Parliamo per ora, ovviamente, solo di percentuali sulla capienza massima. E’ troppo importante la cornice di pubblico a livello sia economico che di spettacolo”.
Quanto costa alla Reggiana l’attuazione del protocollo anti Covid? “Nel budget dell’anno, pesa parecchie decine di migliaia di euro”, ha spiegato Quintavalli. Da casa arriva una domanda su come verranno gestiti i sottoscrittori della campagna Crowdfounding del centenario granata: “Hanno una prelazione sui biglietti – ha aggiunto il presidente – Non è stato possibile rendere applicabile questa prelazione nella prima partita perché i biglietti sono stati dati agli sponsor, ma questo criterio verrà applicato proporzionalmente a quanti biglietti verranno messi a disposizione di volta in volta”.
Dalla prossima puntata in trasmissione potranno letteralmente metterci la faccia anche i tifosi: per intervenire in diretta via Skype basta prenotarsi con una mail da inviare a tobreggiana@telereggio.it.
Servizio Tg di Luca Montanari
Guarda la puntata integrale












